Occasione Raspadori: paghi uno, prendi due
Calciomercato
Condividi l'articolo
Jack Raspadori è ai margini del progetto tecnico di Conte.
Conte ha tentato di tenerlo dentro la dinamica del suo Napoli: “lo sto provando in un ruolo diverso ma ci vuole tempo”. In realtà a Conte mancano le coppe per poter ruotare e far giocare anche chi finora ha avuto poco spazio. E quando esce Lukaku – massimo 10-15 minuti a partita – entra sistematicamente Simeone.
La scorsa estate l’Atalanta era sul calciatore, poi l’affare non si chiuse. ADL vuole 20 milioni circa, ma è probabile che un prestito fino a giugno possa addirittura rivalutare il suo cartellino in vista di una futura cessione. Giuntoli lo stima da sempre, lo ha portato a Napoli ma la pista Juve – si parlò di scambio con Chiesa – non sembra riaccendersi e soprattutto Conte ha imposto un diktat alla sua società: “Nessun rinforzo alle dirette contendenti”.
Così emerge la soluzione Roma. I giallorossi sono fuori da qualsiasi discorso da vertice, lottano per salvarsi e Ranieri ha necessità di una punta per aiutare Dovbyk. Raspadori sarebbe il profilo ideale anche perchè potrebbe sia sostituire l’ucraino, sia giocare insieme all’ex Girona giostrando nei due calciatori alle spalle della prima punta.
Al momento le parti in causa smentiscono contatti ufficiali, ma gli intermediari del calciatore stanno scandagliando il mercato italiano per verificare quale piazza assicurerebbe a Raspadori un minutaggio maggiore e quindi una ritrovata continuità. E la Roma va iscritta a questa corsa, perchè in assenza di offerte top, l’opzione giallorossa per il Napoli sarebbe l’opportunità più conveniente.