L’imprescindibile Mats: è tornato il muro Hummels – FOTO
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Dimenticato da Juric, resuscitato da Ranieri.
A Londra le prove generali: una gara in cui l’ex Dortmund ha realizzato la rete del definitivo 2-2, offrendo una prova non del tutto convincente nonostante i numeri confermassero già un impatto evidente sulle performance dell’intero reparto difensivo. Tra spazzate, chiusure e tackle riusciti infatti già contro gli Spurs Hummels era stato il migliore dei tre centrali.
La stessa dinamica, con ulteriori segnali di miglioramento si sono visti contro l’Atalanta. A tu per tu con Retegui, capocannoniere del campionato, il tedesco ha blindato la zona centrale della retroguardia giallorossa, elidendo dal match il centravanti azzurro e chiudendo in almeno tre occasioni in area, potenziali pericoli per la porta di Svilar.
Contro la Dea oltre a 40 tocchi e zero palle perse, Hummels ha vinto un contrasto da ultimo uomo con Retegui, effettuato 6 rinvii, spazzato 5 palloni di testa, effettuato 5 intercetti e recuperando 2 palloni. Ma soprattutto ha vinto il 100% degli uno contro uno (6 su 6), mostrando quindi un sensibile miglioramento anche in termini di brillantezza.
Fortunatamente la leggera contrattura accusata nel finale, dopo un altro salvataggio provvidenziale sull’inserimento di Kossenou, verrà smaltita già nelle prossime ore e contro il Lecce ci sarà.