Roma, quando si alza il livello la squadra si scioglie: ecco il rendimento horror

Roma, quando si alza il livello la squadra si scioglie: ecco il rendimento horror

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma perde anche contro l’Atalanta: 6° sconfitta nelle ultime 7 partite di Serie A.

Un rendimento penoso che fa paura ai tifosi giallorossi. La classifica dei capitolini è da film horror: 15° posto ad appena 2 lunghezze dalla zona retrocessione. Quando si alza il livello dell’avversario, la Roma puntualmente non riesce a vincere: una costante preoccupante.

La formazione giallorossa anche in questa stagione si è sciolta come neve al suolo contro Atalanta (0-2), Napoli (1-0), Inter (0-1) e Fiorentina (5-1) mentre non è andata oltre lo 0-0 in casa della Juventus. Appena un punto e un gol fatto in 5 partite. Imprecisione, sfortuna, errori arbitrali e tecnici insomma ogni volta c’è qualcosa che non permette alla Roma di superare il rispettivo avversario.

Esclusa questa stagione, nelle ultime 32 partite contro le squadre che, a fine campionato, sono sono arrivate tra la prima e la quarta posizione, la Roma ha vinto solo una volta. Lo score è impietoso: 10 pareggi e addirittura 21 sconfitte, ovvero, 11 punti raccolti sui 96 a disposizione. L’unico successo dei capitolini risale al 1° ottobre 2022 contro l’Inter (1-2). I risultati mediocri probabilmente non sono frutto della sfortuna o di episodi avversi. Bisogna scavare più a fondo per comprendere i motivi di tale rendimento.