Prima Pagina RS: Ds, Rangnick ‘No’ alla Roma, in corsa Emenalo e Boldt. A Berna la linea spagnola. La Roma vuole blindare Zalewski
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
PRIMA PAGINA RS – Parte oggi ufficialmente la spedizione europea della Roma, che alle 10:30 si è imbarcata da Fiumicino alla volta di Berna.
Nel frattempo i Friedkin, muovendosi in totale autonomia, continuano a cercare le figure giuste per le qualifiche di Dg e Ds. Ieri Ralf Rangnick si è sfilato dalla corsa con delle dichiarazioni inequivocabili: "Non andrò alla Roma, cerco un club già pronto per vincere, preferibilmente in Germania e Inghilterra". Il profilo del tedesco era già stato – in qualche modo – accantonato dai Friedkin, perchè Rangnick si considera in questa fase della sua carriera un 'trainager', quindi non solo un semplice Ds, mentre la nuova proprietà vuole dare un'impostazione più composita all'organigramma.
Capitolo giovani: oltre all'incombente e complicata trattativa per il rinnovo di contratto di Calafiori, la società giallorossa ha incaricato Morgan De Sanctis di blindare il giovane Nicola Zalewski: numero 10 della Primavera, autore di 5 reti nelle prime 4 sfide di campionato, pupillo di Zibi Boniek, ci sono stati i primi contatti con i suoi agenti per un adeguamento contrattuale che dovrebbe portare, l'italo-polacco, a guadagnare circa 150 mila euro annui.