Retroscena Terzic: i motivi del no alla Roma, già un mese fa

Retroscena Terzic: i motivi del no alla Roma, già un mese fa

Calciomercato

Condividi l'articolo

Prima dell’arrivo di Juric in treno nella capitale, la Roma – nelle ore successive alla decisione di esonerare De Rossi – aveva contattato tra gli altri anche l’ex tecnico del Borussia Dortmund, Edin Terzic.

Il tedesco nei colloqui informali avuti con la società giallorossa, che non arrivarono alla formalizzazione di una proposta ufficiale, Terzic pose due condizioni: la prima relativa alla presenza in rosa di Hummels, con il quale ci fu una vera e propria colluttazione dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid.

La seconda invece riguardante gli obiettivi ‘imposti’ dai Friedkin: a Terzic, come a Juric attualmente, la proprietà ha chiesto obbligatoriamente la qualificazione in Champions.

Il tecnico ha risposto a chi lo ha contattato che, ‘pretendere’ la qualificazione alla massima manifestazione continentale, in una situazione così caotica, con un subentro in corsa, sarebbe stata una condizione difficile per chiunque.

Per questi motivi non si è andati avanti ed è difficile immaginare che oggi, Terzic, con un mese in più di totale caos e risultati ancor di più al ribasso, possa accettare un’eventuale proposta della Roma, qualora arrivasse.