Mou e la ‘tempesta’ nello spogliatoio

Mou e la ‘tempesta’ nello spogliatoio

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Nel video di commiato dello Special One spazio solo ai pupilli Mancini, Dybala e Bove.

Evidente la frattura col resto della squadra. Il volto trasfigurato dall’emozione e un «grazie ragazzi rivolto alle decine di tifosi che lo hanno salutato fuori da Trigoria. Sono queste le ultime immagini e parole di José Mourinho il giorno del suo addio. Da quel momento il silenzio.

Come scrive la Repubblica, il portoghese è volato a Londra dalla sua famiglia lasciando a Roma ricordi e lacrime. E un saluto postato sul suo profilo Instagram che da due giorni sta facendo molto parlare. (…) Nessun riferimento a capitan Pellegrini e alla lunga schiera di calciatori italiani che hanno accompagnato il portoghese lungo tutto il cammino in giallorosso. Un particolare che è stato notato da molti tifosi giallorossi.

Non è un segreto che negli ultimi giorni anche i fedelissimi avessero abbandonato Mou al suo destino, lamentandosi più volte con Ryan Friedkin di alcuni comportamenti che non piacevano più allo spogliatoio. Le accuse in pubblico, le scelte tattiche e alcune esclusioni eccellenti hanno decretato la fine.