Dovbyk più vicino: Roma pronta a pagare 4,5 milioni di commissioni. Gelo con Simeone

Dovbyk più vicino: Roma pronta a pagare 4,5 milioni di commissioni. Gelo con Simeone

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Dovbyk ha detto sì e ora la Roma ha un alleato importante nella trattativa con il Girona.

Come scrive il Corriere dello Sport, questo spinge Ghisolfi e Souloukou a un sano ottimismo. Un ulteriore segnale positivo è arrivato ieri: il centravanti ucraino, infatti, non ha voluto parlare con Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo, quindi, è stato superato dalla Roma che ha già un accordo con gli agenti del calciatore. Il classe 97′ dovrebbe percepire uno stipendio di circa 4 milioni netti, bonus compresi, per un contratto quinquennale.

Dovbyk, dopo aver parlato con De Rossi, ha accettato con entusiasmo il progetto dei Friedkin: qualificazione in Champions, lotta per la vittoria dell’Europa League e al ragazzo un ruolo di primo piano. Artem è stato rassicurato dalla dirigenza, così come dai suoi agenti, che la Roma aspira a diventare una squadra di primo piano nel panorama calcistico internazionale. In aggiunta, il club giallorosso sarebbe pronto a pagare i 4,5 milioni di commissioni che invece l’Atletico Madrid ha fin qui respinto. Dettaglio non da poco. Basti pensare all’affare Zirkzee saltato con Milan proprio per questo aspetto.

Ghisolfi ha presentato una prima offerta da circa 26 milioni più bonus facili e sostanziosi che faranno lievitare la proposta finale sopra i 30 milioni. La Roma non vuole pagare la clausola rescissoria di 40 milioni ma cercherà un punto di incontro con il Girona, probabilmente aggiungendo una percentuale sulla futura rivendita.