Boniek a RS: ”Credo in De Rossi. Soulé? A sinistra El Shaarawy e Zalewski gli sono superiori”
Esclusive
Condividi l'articolo
Zibi Boniek, ex calciatore giallorosso e vicepresidente esecutivo della UEFA ha parlato ai microfoni di Retesport.
Roma-Empoli? La squadra ha giocato male. Non ho capito molte cose come l’astio verso Zalewski: quando è entrato ha dato dinamicità e ha cercato di saltare l’uomo. Il problema dell’esterno polacco è legato ai cross: al termine degli allenamenti, gli consiglierei di fermarsi per migliorare questo fondamentale.
Prosegue Boniek.
Le crisi nel calcio vanno superate tutti insieme, credo molto in De Rossi: c’è un po’ di nervosismo ma è normale. L’allenatore deve avere delle figure con le quali confrontarsi altrimenti è solo. Dall’esterno vedo che la Roma ha cambiato diversi dirigenti nell’organigramma societario: ha una strategia. Al netto di tutto, i risultati sono l’antibiotico migliore contro i malumori.
Dovbyk? Mi piace ma deve essere servito meglio.
Le Fée? Sorpreso dalla velocità con cui è stato acquistato: non mi sembra un calciatore che possa fare la differenza a centrocampo.
Soulé? Quando la Juventus vende un calciatore bisogna sempre stare attenti. L’argentino deve giocare a destra, zona presidiata da Paulo Dybala, perché a sinistra El Shaarawy e Zalewski gli sono superiori.