Roma-Venezia, torna Abisso: non dirige i giallorossi dal 2022. Ecco perchè

Roma-Venezia, torna Abisso: non dirige i giallorossi dal 2022. Ecco perchè

News

Condividi l'articolo

Sarà Rosario Abisso l’arbitro designato per la partita casalinga della Roma, che affronterà il Venezia domenica prossima.

Ad assisterlo ci saranno Pagliardini e Palermo, con Scatena come quarto uomo.

Al VAR sarà presente Paterna – criticato la scorsa stagione per non aver concesso un rigore su Zalewski durante la partita contro il Lecce – mentre l’Avar sarà Pairetto.

Il bilancio delle gare tra la Roma e Abisso è generalmente positivo, con 6 vittorie e 1 pareggio in 7 incontri. Tuttavia, l’ultimo precedente, un 1-1 contro il Genoa all’Olimpico, scatenò diverse polemiche, tanto che l’arbitro siciliano arrivò a sporgere denuncia.

In quella partita, oltre all’annullamento del gol di Zaniolo per un lieve fallo di Abraham su Vasquez (decisione presa su segnalazione del VAR), l’ex numero 22 fu espulso con un cartellino rosso diretto, scatenando la rabbia di Mourinho. Calvarese, allora consulente arbitrale della Roma, chiese spiegazioni ad Abisso nel suo spogliatoio dopo la partita, e l’arbitro decise di denunciare l’episodio.