Roma e Svilar sempre più vicini alla fumata bianca: le ultime

Roma e Svilar sempre più vicini alla fumata bianca: le ultime

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma e Mile Svilar sono sempre più vicini alla fumata bianca sul rinnovo contrattuale.

Dopo qualche frizione iniziale per via di un primissimo approccio oggettivamente al ribasso da parte del club giallorosso, ora i dirigenti di Trigoria hanno alzato il pressing sull’estremo difensore belga dando seguito anche alle recenti dichiarazioni di Ghisolfi.

La nuova offerta

“Mile sta mostrando grandissima professionalità e merita il rinnovo.

Avrà il suo contratto”. Chiaro, diretto, senza tentennamenti il ds francese ai microfoni delle tv nazionali a margine di Roma-Verona, partita nella quale Svilar ha chiuso con il 13° clean sheet stagionale, recordman in A fino a questo momento.

Nelle ultime ore la Roma ha presentato una nuova offerta al giocatore, alzando sia la parte fissa, sia la parte variabile. Nel particolare, la Roma ha messo sul piatto circa 4 milioni di euro, bonus inclusi. La base si aggirerebbe attorno ai 3 milioni più circa un milione di euro di bonus.

Per Svilar, si tratterebbe di un riconoscimento importante visti gli attuali 800.000 euro annui che percepisce. Il portiere belga firmerebbe un quinquennale fino al 2030.

Ci sarebbe ancora da sistemare il capitolo clausola rescissoria: con un contratto così oneroso, la Roma vorrebbe inserire una clausola, valida solo per l’estero, molto elevata. Discussioni in corso, con l’obiettivo di provare a chiudere entro pochi giorni.