
Roma, battere le grandi non è impossibile: anche Verona, Parma e Como meglio dei giallorossi
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La Roma ha avuto negli ultimi cinque anni un serio problema in campionato: la continuità di rendimento.
Con Claudio Ranieri però è riuscita a centrare una serie di risultati utili consecutivi che non raccoglieva da quasi un decennio.
Come noto i giallorossi anche in questa stagione sono riusciti a battere solo la Lazio, pareggiando contro Bologna, due volte contro la Juventus, contro il Milan e il Napoli all’Olimpico, raccogliendo infine sconfitte contro Atalanta, Napoli all’andata, Inter in casa, Bologna e Fiorentina.
Insomma un ruolino di marcia scadente che finora si è sostanziato in appena 9 punti su 11 partite. Nonostante un girone di ritorno fin qui quasi da record (34 punti, i giallorossi sarebbero in testa anche davanti a Inter e Napoli), Ranieri finora non è riuscito a trovare la chiave giusta per sbloccare la Roma che contro le big ha fatto peggio anche di formazione pienamente immerse nella lotta salvezza o quasi.
Il Como ad esempio è riuscito a battere la Roma all’andata, a vincere anche contro Napoli e Fiorentina; il Parma grazie all’avvento di Chivu ha battuto ieri sera la Juventus, ma anche Bologna e Milan, oltre alla Lazio sempre al Tardini; anche il Verona di Zanetti ha fatto meglio dei giallorossi: successi contro Fiorentina, Bologna e Napoli oltre alla vittoria dell’Olimpico per 2-1 dello scorso agosto.
La conferma dunque che vincere contro le big del nostro campionato è sicuramente arduo ma non dovrebbe essere una missione impossibile.