
Roma, Ranieri ordina tre giorni di riposo: ecco chi resta a Trigoria
News
Condividi l'articolo
Claudio Ranieri dopo l’estremo sforzo di quest’ultima settimana ha deciso di puntare sul riposo come prima cura per quella porzione di squadra che rimarrà nella capitale nel corso della sosta per le nazionali.
Il tecnico giallorosso ha concesso tre giorni di riposo alla squadra, dopo i quali si tornerà a lavorare, seppur a ranghi ridotti, a Trigoria.
Chi resta tra campo e infermeria
I due portieri saranno a disposizione del tecnico giallorosso: Svilar e Gollini infatti non sono stati convocati dalle nazionali e lavoreranno con Farelli e con mister Ranieri fino al rientro in campo a Lecce.
Passando alla difesa, resta a casa Gianluca Mancini che al pari degli altri azzurri (Cristante, Pellegrini, El Shaarawy) non è stato chiamato da Spalletti nonostante una serie di prestazioni in crescendo in quest’ultimo periodo e il sistema difensivo a tre adottato dal tecnico toscano in quest’ultimo periodo, post naufragio ad Euro24.
Non partiranno per i ritiri delle rispettive nazionali neanche due calciatori infortunati: Celik e Rensch, che sarebbero stati chiamati da Turchia e OlandaU21 ma rimarranno a Trigoria per smaltire i rispettivi guai fisici.
Non convocato dalla Danimarca neanche Nelsson, così come Angelino nonostante un 2025 stellare, non è riuscito a strappare una chiamata nel team della nazionale campione d’Europa nemmeno stavolta. Mats Hummels ovviamente non fa più parte del giro della nazionale tedesca e dunque sarà a disposizione del tecnico giallorosso.
A centrocampo oltre a Cristante, resta Gourna-Douath mentre gli altri mediani partiranno tutti. Davanti oltre al su citato El Shaarawy, anche Soulè e Dybala – che rimarrà ai box per un po’ – non saranno protagonisti con l’Argentina.