Dahl, scartato dalla Roma e amato al Benfica: 5 assist in 909 minuti

Dahl, scartato dalla Roma e amato al Benfica: 5 assist in 909 minuti

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Samuel Dahl prosegue a stupire tutti a Lisbona.

Il terzino sinistro svedese, due giorni fa, nel match tra Benfica e Avs Futebol, finito 6-0, in appena 3 minuti, ha servito due assist che hanno indirizzato fortemente il risultato finale. Il classe 2003 sta convincendo tutti in portogallo e potrebbe rimanere nel club di Lisbona. ‘‘Se torno a Roma? Saranno le due società a decidere in estate, vediamo quello che accadrà. A Lisbona sto giocando e sono davvero felice”. Dahl, circa un mese fa, non ha chiuso alla permanenza al Benfica anzi…

Il terzino svedese a Roma è stato un meteora: appena 60 minuti giocati in 3 partite diverse contro Bologna, Napoli e Sampdoria. A gennaio la scelta della società giallorossa di puntare su un altro profilo giovane come Salah-Eddine per circa 8 milioni di euro, la stessa cifra che dovrebbe pagare il club di Lisbona per esercitare il diritto di riscatto.

L’accordo tra Roma e Benfica, infatti, prevedeva un prestito oneroso, a 300mila euro, con un’opzione di acquisto definitivo pari a 8 milioni che, tuttavia, i giallorossi potevano annullare pagando 1 milione ai portoghesi. Come trapelato nei giorni scorsi, le prestazioni di Dahl, 5 assist in 909 minuti, avrebbero convinto la società di Lisbona a capire i margini di manovra per annullare la possibilità di riacquisto della Roma mantenendo il 20% su una futura plusvalenza.

Ghisolfi, dopo aver investito 4 milioni in estate per ingaggiare il terzino svedese dal Djurgårdens, durante la sessione invernale sembra già aver puntato su altro. L’eventuale cessione del classe 2003 al Benfica permetterebbe comunque alla Roma di fare una buona plusvalenza. Certamente quello di Dahl è un caso particolare: scartato in giallorosso e amato a Lisbona.