Gli occhi di mezza Europa su Ndicka ma la Roma ascolterà solo offerte irrinunciabili

Gli occhi di mezza Europa su Ndicka ma la Roma ascolterà solo offerte irrinunciabili

Calciomercato

Condividi l'articolo

Offerte da top club? Non farò finta di niente ovviamente ma rispetterò la Roma”.

Con questa dichiarazione all’Equipe, una quindicina di giorni fa Evan Ndicka di fatto ha in qualche modo preventivato una sua possibile partenza in estate.

La società giallorossa vorrebbe ripartire da lui nella prossima stagione, così come per altri pilastri tipo Svilar, Mancini, Konè, Soulè e Angelino, ma le leggi del mercato imporranno sicuramente delle riflessioni.

Ndicka, classe 98′, è recordman in A per minuti giocati e comprese le gare di coppa praticamente non si è mai fermato quest’anno. E’ arrivato a costo zero e quindi sarebbe una plusvalenza importante per il club che ancora per una stagione dovrà fare i conti con i paletti sempre più stringenti dell’UEFA.

La Roma valuta il suo cartellino almeno 40 milioni e solo di fronte a cifre irrinunciabili, ascoltando anche il parere del calciatore, prenderebbe in considerazione l’ipotesi di sacrificarlo. A Milano è stato uno dei migliori in campo anche se in questa stagione ha alternato grandi prestazioni a gare dove, sul piano soprattutto della marcatura in area di rigore, ha lasciato un po’ a desiderare.

Ranieri lo stima tantissimo e di recente si è anche espresso sul calciatore con toni lusinghieri: “Siete voi che parlate poco di Ndicka, per me è un giocatore importantissimo”.

In Europa l’ex Eintracht ha attirato su di sè gli occhi di diversi club: dal PSG, alle big spagnole, passando per Dortmund e alcuni club inglesi. La decisione sarà presa solo in estate.