Roma, ecco la maglia Adidas per il Derby: stemma ASR e Delvecchio testimonial

Roma, ecco la maglia Adidas per il Derby: stemma ASR e Delvecchio testimonial

News

Condividi l'articolo

AS Roma e Adidas presentano la maglia ASR Origins per celebrare la storia del Club.

L’ASR Origins Jersey 2023/24 è un tributo alla storia del Club, con il ritorno dello “Stemma della Tradizione” e del colletto, simbolo degli anni ’90 e dei primi anni 2000

La leggenda della Roma Marco Delvecchio è il protagonista della campagna di presentazione della maglia, in una storia che riallaccia il legame tra passato e presente.

La nuova divisa, che sarà indossata nel derby sabato, è disponibile da oggi, 2 aprile, negli AS Roma Store e su store.asroma.com, nei negozi adidas, sull’app adidas e su adidas.it

Sulla base rossa della maglia, spicca la trama con la spigatura nera, che contribuisce a rendere questo capo un esempio di stile ed eleganza che trascende la dimensione sportiva.

Dalla parte del cuore, compare una rappresentazione moderna e autentica dello “Stemma della Tradizione” – mai utilizzato in questa forma sul terreno di gioco – adottato dall’AS Roma a partire dal 1927 e lungo i primi 35 anni di attività del Club. Lo stemma è impreziosito dalla prima forma di monogramma ASR tratta dal distintivo appartenuto al fondatore e primo presidente del Club.

Con la lupa, quindi con Roma, sopra il petto. Sul lato destro è presente il logo adidas in bianco. Le tre strisce partono dall’iconico colletto su base arancione e proseguono sulle spalle. Il colore arancione ritorna nella finitura delle maniche.

La squadra scenderà in campo con questa maglia nel Derby della Capitale abbinandola a pantaloncini bianchi e calzettoni neri, rievocando i kit utilizzati a cavallo tra gli Anni 90 e 2000.

Questo legame con il passato è raccontato nella campagna di lancio da Marco Delvecchio – campione d’Italia con i giallorossi al termine della stagione 2000-01 – che si trova catapultato indietro nel tempo fino agli Anni 90.

“Indossare questa maglia è sempre un onore per me”, ha commentato Delvecchio. “Mi sono davvero divertito a fare questo viaggio indietro nel tempo, ripensando a quei meravigliosi anni trascorsi in giallorosso”.

Fonte: asroma.com