
Roma, accordo con Adidas dal 2023 ma New Balance porta i giallorossi in tribunale
News
Condividi l'articolo
E’ nell’aria da settimane l’accordo tra la Roma e l’Adidas come nuovo sponsor tecnico per la prossima stagione.
Come riferisce Calcio&Finanza infatti la New Balance ha deciso di citare in giudizio la Roma proprio per l’accordo con un nuovo marchio. Nel bilancio al 30 giugno 2022 del club capitolino, infatti, è la stessa Roma a spiegare che è in corso un arbitrato davanti alla International Chamber of Commerce con il suo attuale sponsor tecnico, per risolvere il caso legato all’accordo con Adidas.
Secondo New Balance, il contratto di sponsorizzazione tecnica per la produzione di magliette da calcio in essere fra le società per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023 conterrebbe una clausola di Right of First Refusal a favore di New Balance che, se esercitata in presenza di più offerte concorrenti, obbligherebbe AS Roma, a rinnovare il Contratto con New Balance, a condizione che questa pareggi i termini offerti da terzi.
La New Balance sostiene di aver esercitato tale clausola pareggiando l’offerta economica del terzo competitor ma la Roma avrebbe portato avanti la trattativa a prescindere chiudendo un accordo con il nuovo marchio. La Roma ha depositato un contro-ricorso sottolineando alcuni disservizi dell’attuale sponsor tecnico sulla fornitura del materiale oltre che la diffusione non autorizzata di foto e la vendita anticipata sui propri circuiti dello stesso materiale. Si attende nelle prossime settimane il verdetto dell’arbitrato, ma la Roma nei propri documenti contabili afferma che è probabile il rischio di soccombenza.