Graziani a RS: ”Roma-Inter? Pareggio risultato più giusto. Dybala non deve fare la fase difensiva”

Graziani a RS: ”Roma-Inter? Pareggio risultato più giusto. Dybala non deve fare la fase difensiva”

News

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

La Roma, complessivamente, non ha giocato male: l’Inter era battibile ed è stata condizionata dagli infortuni di Çalhanoğlu e Acerbi. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, negli ultimi 20-25 minuti, i nerazzurri sono stati messi nelle loro area di rigore: sarebbe bastato un guizzo ai giallorossi per recuperare il risultato.

Prosegue Graziani.

Al netto di Dovbyk la Roma non ha calciatori che sentono la porta e hanno il fiuto del gol. Aggiungo che i giallorossi riempiono poco l’area di rigore avversaria e non hanno un valida alternativa al centravanti ucraino. Mi auguro che, a gennaio, il club possa intervenire sul mercato per ingaggiare un attaccante che sia compatibile con Dovbyk. Shomurodov credo sia stato bocciato anche da Juric.

Juric? In caso di sconfitta contro la Fiorentina, rischia di essere sollevato dal suo incarico. Palladino ha perso Gudmundsson, Kean non è non al meglio, per cui, credo che la rabbia calcistica della Roma possa fare la differenza: i giallorossi non perderanno.

Zalewski? Ha sbagliato gestendo malissimo il pallone ma non va colpevolizzato in maniera eccesiva. Nella stessa azione anche Celik ha commesso un errore imperdonabile ancor più grave.

Dybala? Deve giocare dalla metà campo in avanti: non deve fare la fase difensiva.