Somma a RS: ”Zalewski? In Nazionale è un altro calciatore. L’Italia può giocarsela contro chiunque”

Somma a RS: ”Zalewski? In Nazionale è un altro calciatore. L’Italia può giocarsela contro chiunque”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Mario Somma è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Bove? La Roma deve monetizzare, per cui, credo che la scelta di venderlo sia legata principalmente a questo. In aggiunta, De Rossi cerca probabilmente un calciatore con caratteristiche diverse: ecco i 2 elementi che concorrono. A mio avviso rimane un calciatore valido.

Zalewski? Con la Polonia è un altro calciatore: è più tranquillo, autorevole e sereno. Bisogna capire per quale motivo c’è questa differenza: a Roma vedo un calciatore che ha perso spregiudicatezza e capacità di essere incisivo, elementi presenti invece in Nazionale. Quando è così è giusto andare altrove.

Italia? Mi è piaciuto lo spirito e la qualità del gioco. Pellegrini e Frattesi mi hanno convinto perché sono arrivati più volte a concludere verso la porta avversaria. La squadra sa quello che deve fare e ciò è molto importante: l’Italia se la può giocare contro chiunque.

Crisante e Mancini contro la Spagna? Bisogna avere delle varianti, vedremo se saranno loro. La Spagna nella partita di esordio a EURO2024 ha concesso il possesso palla alla Croazia: è una Nazionale che ha completamente cambiato il suo modo di fare calcio.