Somma a RS: ”Pareggio episodico. Pellegrini? In crescita. Privarsi di Dybala sarebbe un problema”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Mario Somma è intervenuto ai microfoni di Retesport.
La Roma, nel primo tempo, ha fatto una bella partita poi, nella ripresa, non è scesa in campo con lo stesso atteggiamento ma progressivamente è riuscita a creare diverse occasioni da gol. Gli errori individuali sottoporta non sono da ricondurre all’allenatore: il pareggio è stato episodico
Il gol subito? È da ricondurre a un calo di concentrazione.
Rigore su Baldanzi? Un fallo presuppone un tipo di caduta: chi è in campo da decenni, sa quando è amplificata o è reale. Nella fattispecie, anche nel replay, si vede come, oltre ad aver pestato il piede di Baldanzi, Kyriakopoulos lo travolge fisicamente.
Cambi? Avrei sostituito prima Soulé con Baldanzi, il resto l’ho condiviso. L’argentino tocca troppe volte il pallone, rallenta l’azione facendo perdere tempi di gioco fondamentali. Vestire la maglia Roma ed essere costretto a fare la partita con pochi spazi, è completamente diverso da essere protagonista a Frosinone in contropiede: avrà bisogno di tempo. Juric deve sfruttare il momento positivo di Baldanzi.
Pellegrini? È in crescita.
Dovbyk? Sta crescendo sul piano muscolare, si sente più responsabilizzato e sa che è un punto di riferimento per la squadra. Faccio i complimenti a De Rossi che lo ha voluto fortemente: l’ucraino arriverà facilmente in doppia cifra.
Dybala? È uno che ti fa vincere le partite e che ti garantisce un determinato numero di vittorie, per cui, privarsi di un calciatore così sarebbe un problema.