Esclusiva RS, Vidigal: “Braga in crescita, occhio a Roger. La Roma ha sbagliato ad esonerare Mourinho”

Esclusiva RS, Vidigal: “Braga in crescita, occhio a Roger. La Roma ha sbagliato ad esonerare Mourinho”

Esclusive

Condividi l'articolo

Josè Luis Vidigal, ex calciatore portoghese in Italia con le maglie di Napoli, Livorno e Udinese, è intervenuto ai microfoni di Retesport per presentare il Braga, avversaria di Coppa della Roma questa sera:

“Il Braga come sapete bene negli ultimi anni ha sempre disputato le coppe europee, qualche volta anche la Champions, quindi hanno esperienza, è una società che sta crescendo e vuole lottare anche per lo Scudetto in Portogallo.

Sono anni che vivono ad alto livello, per questo la Roma dovrà stare attenta. Giocano con un 3-4-3 molto offensivo, con Bruma e Roger che giocano a piede invertito sugli esterni. Fanno gol, sanno fare assist, sono molto veloci. Amano partire dal basso, ma sanno anche giocare direttamente sulle punte quando sono sotto pressione”.

“Giocando in casa la Roma è ovviamente favorita, ma bisogna fare attenzione ai momenti, il Braga sta migliorando partita dopo partita, sicuramente l’arrivo di Ranieri sta portando nuovi equilibri. Non penso che il Braga verrà per vincere, penso sicuramente un punto potrebbe andar bene a loro”.

Quale giocatore consiglieresti del Braga alla Roma? “Giovane promettente è Roger, ha 18 anni, è un’ala molto interessante, è stato lanciato a 15 anni da Carvalhal nel corso del suo secondo mandato. Gioca a destra, col piede mancino, quando viene dentro al campo tira molto bene e bisogna fare attenzione”.

Cosa si sussurra sul futuro di Mourinho in Portogallo?
“Mourinho stava costruendo un’identità a Roma, la società non ha avuto pazienza, ovviamente mi riferisco a Friedkin, stava costruendo una cultura, che andava alimentata anno dopo anno. Avrebbe meritato più tempo e quindi il rinnovo. Non credo che Josè tornerà ad allenare in Portogallo, vedremo cosa deciderà in futuro”