Somma a RS: ”Deprimente vedere Dybala rincorrere Bastoni. Il gap tra Roma e Inter è stato ampio”

Somma a RS: ”Deprimente vedere Dybala rincorrere Bastoni. Il gap tra Roma e Inter è stato ampio”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Mario Somma è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

L’Inter ha affrontato la gara gestendo le energie e questa è l’offesa più grande dopo la sconfitta: sta a significare che non c’era bisogno di andare al 100% per vincere contro la Roma. Juric voleva fare un tipo di partita ripartendo e attaccando lo spazio ma Inzaghi non gliel’ha permesso e gli ha lasciato il palleggio: i giallorossi sono stati lenti e prevedibili senza trovare una contromisura. Il gap tra le due squadre è stato troppo ampio: ogni duello individuale è stato vinto dai calciatori dell’Inter.

Juric? Se dovesse andare via, credo che la soluzione migliore sia il ritorno di De Rossi che ha già iniziato un percorso. Chiamare un terzo allenatore non avrebbe senso: a quel punto terrei il tecnico croato.

Dybala? Vederlo rincorrere Bastoni è stato deprimente. Juric ha detto una bugia bianca facendo riferimento al fatto che Koné avrebbe dovuto evitare tutto questo: ha commesso un errore di comunicazione. La richiesta del tecnico croato era evidente in campo e l’argentino ha cercato di soddisfarla. La fase difensiva di calciatori come Dybala si dovrebbe limitare alla pressione iniziale in modo tale da essere sempre pericolosi e impensierire i difensori avversari.