Petruzzi e ‘l’abuso d’utilizzo di Cristante’: “Perchè gioca sempre?” – VIDEO

Petruzzi e ‘l’abuso d’utilizzo di Cristante’: “Perchè gioca sempre?” – VIDEO

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ha fatto scalpore sui social e in radio, vista l’elevata mole di commenti ricevuta sin dalle 8:30, la dura arringa di Fabio Petruzzi sul tema Cristante.

Non sul valore assoluto del calciatore, definito anche dall’ex difensore giallorosso: “Ottimo centrocampista, intelligente tatticamente, prezioso in rosa”, ma sull’utilizzo costante, senza mai un turno di riposo, che ha sempre accumunato gli allenatori della Roma da Di Francesco a Juric, passando per Fonseca, Mourinho e De Rossi.

Sono anni che parliamo tutte le domeniche del tema del turnover, poi pronti via ogni partita Cristante lo trovi sempre titolare. Io capisco tutto, è un calciatore tatticamente perfetto, intelligente ma ha sempre lo stesso passo, che può essere anche stanco visto che le gioca tutte. Ha giocato giovedì scorso 90 minuti, per quale motivo ieri non sono stati schierati Konè e Pisilli insieme in mezzo al campo? E’ impossibile immaginare che alcuni giochino sempre, a prescindere. Poi ha fatto anche gol, deviato, altrimenti quel pallone non sarebbe entrato in quel modo, ma mi chiedo come sia possibile che giochi sempre…”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Retesport (@retesport)