Graziani a RS: ”Pellegrini non è un top player: ieri ha commesso un fallo senza senso”

Graziani a RS: ”Pellegrini non è un top player: ieri ha commesso un fallo senza senso”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Pellegrini? Un calciatore del suo livello non dovrebbe commettere un fallo senza senso come quello di ieri. È un errore che ha peggiorato la sua immagine e la prestazione dell’Italia. Mi dispiace perché Pellegrini stava facendo un’ottima partita. Il capitano della Roma non è un top player: non è mai riuscito a prendere per mano una squadra e trascinarla verso i suoi obiettivi.

Italia? È in crescita vedo una buonissima Nazionale: va dato tempo ad alcuni giovani di crescere. Spalletti ha dato il giusto minutaggio a Pisilli: l’unica cosa che rimprovero al ct è di non aver convocato Zaccagni e Gatti.

Retegui? È cresciuto molto è un calciatore che segue sempre l’azione e si fa trovare nella posizione giusta: ha il senso del gol.

Dybala? Soulé è il suo sostituto naturale. Peccato che ultimamente Paulo gioca 3 partite e poi sta fuori per altre 2. L’ex Frosinone sta giocando con tanta pressione e questo sta incidendo: ha bisogno di un episodio per sbloccarsi.

Graziani conclude.

Mi piacerebbe vedere la Roma giocare con la difesa a 4. Sono preoccupato dal fatto che un centravanti forte come Dovbyk abbia solo Shomurodov come sostituto.