Ranieri e i cross per Dovbyk: spazio ad Angelino e Saelemaekers?

Ranieri e i cross per Dovbyk: spazio ad Angelino e Saelemaekers?

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma deve trovare un’identità chiara con Artem Dovbyk in campo.

Dall’arrivo di Claudio Ranieri, la formazione giallorossa ha mostrato il meglio di sé soprattutto con Paulo Dybala centravanti al suo posto. Un raggio di luce, però, si è visto nella partita di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria (4-1). L’attaccante ucraino, infatti, ha segnato una doppietta grazie ai cross provenienti dai piedi di Saelemaekers, che per la prima volta con il tecnico di Testaccio, ha giocato da quinto sulla fascia destra.

Ranieri, in conferenza stampa, si è espresso in maniera chiara su ciò che serve a Dovbyk e quello che vuole vedere in campo dalla sua squadra: ”I cross per Artem sono necessari. È la sua forza e dobbiamo sfruttarla anche in questa maniera. A prescindere dal sistema di gioco, dobbiamo cercare di dare questi palloni. Chiunque sia – non importa se il quinto o l’ala – è importante che arrivino sugli esterni dei giocatori che sanno crossare”.

Quali sono gli esterni della Roma con una tecnica tale da poter supportare Dovbyk mediante i propri passaggi? Contro la Sampdoria Angelino e Saelemaekers hanno procurato 3 gol su 4, motivo, per cui, Ranieri potrebbe confermarli anche domani con il Parma.

Saud e Celik potrebbero finire in panchina e, soprattutto il turco, sul mercato. I giallorossi cercano rinforzi per migliorarsi, nel mentre, la soluzione più adeguata per aumentare qualità e imprevedibilità sulla fascia destra sembra trovare una risposta in Saelemaekers.