Graziani a RS: ”Hummels? Grande giocatore ma l’età è penalizzante. Italia? Ha saputo reagire”

Graziani a RS: ”Hummels? Grande giocatore ma l’età è penalizzante. Italia? Ha saputo reagire”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

L’Italia, nel primo tempo, contro l’Albania ha fatto bene e ha saputo reagire all’errore di Di Marco. Nella ripresa la squadra è un po’ calata abbassando anche il baricentro e gestendo il match ma senza soffrire. Credo che con l’Albania possano vincerci anche Croazia e Spagna, per cui, le prossime gare saranno importanti.

Frattesi? Ho visto tanto impegno e disponibilità al sacrificio: non ha giocato una delle migliori partite tant’è che Spalletti lo ha richiamato in diverse occasioni. Alcune volte ha fatto un po’ confusione, ma se avesse fatto gol invece di prende il palo, i giudizi sarebbero cambiati.

Pellegrini? Mi è piaciuto ma può fare meglio.

Barella? Insieme a Jorginho, Bastoni e Chiesa è stato tra i migliori. Il difensore dell’Inter non sbaglia nulla con il pallone fra i piedi e ha segnato anche un gol.

Calafiori? Ha ampi margini di miglioramento ma c’è bisogno di rimanere con i piedi per terra: ho ascoltato paragoni esagerati.

Graziani ha concluso con un pensiero su Hummels accostato alla Roma. È ancora un grande giocatore ma l’età comincia a essere penalizzante soprattutto per recuperare da eventuali infortuni.