Pugliese a RS: ”Farioli è il piano A dei piani B. Ghisolfi lo ha proposto a Ranieri”
Esclusive
Condividi l'articolo
Andre Pugliese de La Gazzetta dello Sport è intervenuto ai microfoni di Retesport e ha parlato del contatto tra la Roma e Farioli. Di seguito le sue dichiarazioni.
Per contatti si intende che c’è stato un confronto telefonico o di persona, lo so ma non lo posso dire. Farioli è il piano A dei piani B: se la Roma dovesse riuscire a convincere un big alla Allegri o alla Mancini, la strada sarebbe questa. Ghisolfi ha presentato il tecnico dell’Ajax a Ranieri che lo ha valutato. Se la Roma dovesse optare per una scommessa, anche di valore, Farioli sarebbe la prima scelta.
Farioli cozza con quello che ha detto Ranieri.
Sì anche con il fatto che è già stato mandato via De Rossi. So che Farioli in questo confronto ha fatto un’ottima impressione a Ranieri ma questo non significa che verrà scelto. Su Allegri non mi risulta nulla, l’altro top allenatore è Roberto Mancini che è una soluzione che potrebbe mettere d’accordo molti tifosi. Poi c’è Sarri…
Prosegue Pugliese.
Allegri sarebbe l’opzione più semplice dato che è svincolato ma se la Roma fino a oggi non ha mosso un passo mi viene da pensare che il piano b potrebbe anche diventare concreto.
Che percentuali ci sono che arrivi Farioli? Non lo so, però, non è così impossibile che possa succedere. Se Ghisolfi va da Ranieri e gli propone questa idea, lui la valuta.
Prosegue Pugliese.
So che Gasperini è a conoscenza dell’apprezzamento che c’è nei suoi confronti da parte della Roma. Al momento credo che sia impossibile che possa prendere in considerazione l’ipotesi giallorossa. La certezza è che la Roma è in ritardo sulla scelta dell’allenatore.
Sarri? Credo possa essere preso in considerazione.
Frattesi? Non è impossibile. Se la Roma dovesse presentare un’offerta da 35 milioni credo che i due club ne potrebbero parlare. Pellegrini? Potrebbe rientrare nell’affare.