Zirkzee ‘stecca’ ancora con lo United e Amorim lo libera

Zirkzee ‘stecca’ ancora con lo United e Amorim lo libera

Calciomercato

Condividi l'articolo

Joshua Zirkzee ha sprecato, forse, l’occasione più importante dell’ultimo periodo in maglia United. Vista l’assenza per infortunio di Sesko, ieri sera Amorim lo ha schierato da titolare e da punta centrale nel tridente offensivo dei Red Devils, ma a portar via i tre punti è stato l’Everton dei Friedkin per 1-0.

Gara stregata per i padroni di casa, in svantaggio nonostante la superiorità numerica e tante, troppe occasioni da gol mancate.

Nel primo tempo Zirkzee ha offerto un assist importante all’ex leccese Dorgu sprecato sul secondo palo, poi ha avuto tre opportunità da rete di testa, ma solo su una Pickford si è superato con una gran parata all’angolino.

Foto Fraioli

Zirkzee, futuro incerto e Amorim afferma: “A gennaio può succedere di tutto”

La gara di ieri sera ha attirato su Zirkzee nuove critiche dell’ambiente e degli opinionisti televisivi britannici. In particolar modo Owen si è espresso negativamente sull’olandese: “E’ un giocatore che non riesco ad inquadrare, sinceramente non è il profilo di attaccante che mi piace“.

La prestazione in numeri di Zirkzee è lo specchio di una serata non eccezionale, che poteva girare solo se fosse riuscito a metter dentro almeno uno dei tre colpi di testa tentati nella ripresa. 3 conclusioni in porta, di cui 2 nello specchio, 35 tocchi totali, 1 grande occasione creata, 3 duelli aerei vinti su 4, 1 su 2 a terra.

La Roma resta fortemente interessata all’olandese che vorrebbe tornare in Italia per ritrovare se stesso dopo le enormi difficoltà mostrate in Premier. Il tecnico dello United, Amorim, si è espresso così sul suo conto di fatto aprendo ad una cessione: “So quanto sia frustrante per alcuni giocatori avere meno spazio e capisco che c’è il Mondiale alle porte, se posso aiutare club e giocatori lo farò ma io devo pensare in primis al bene dello United. A gennaio può accadere di tutto”.

Parole che sembrano aprire nettamente all’addio in prestito di Zirkzee. In casa giallorossa c’è la forte convinzione di Gasperini e della dirigenza che possa essere il profilo giusto da inserire in attacco. Le grandi manovre sul suo conto sono già iniziate.