
Temperature polari e mezza squadra nuova: la Roma a Bodo per la rivincita
Approfondimenti
Condividi l'articolo
FOCUS RS (di Francesco Oddo Casano) – Cielo sereno ma temperature polari (tra -1 e -5) e di conseguenza nuovamente un campo sintetico ghiacciato e insidioso.

Mercato e nuovi ingressi
La squadra di Knutsen ha cambiato molto, non sul piano tattico – giocherà sempre con il rodatissimo 4-3-3 – ma sul piano dei singoli in campo. Nell’ultima finestra di mercato i gialloneri hanno ceduto il centravanti goleador Botheim – castigatore giallorosso con 3 reti tra andata e ritorno – il capitano Berg (anche lui a segno all’andata), il terzino mancino Bjorkan e anche Lode, storico centrale difensivo norvegese che si è trasferito a titolo gratuito in Germania allo Schalke04.
Nel debutto in campionato di domenica scorsa, il Bodo ha pareggiato 2-2 contro il Rosenborg in extremis. Rispetto alla formazione autunnale, hanno cambiato addirittura sei interpreti, con il recupero del capitano-goleador Saltnes che, nonostante giostri da mezzala, negli ultimi tre campionati ha realizzato 27 gol e 5 in questa Conference League prima di fermarsi per infortunio. Nome nuovo Brice Wembangomo, laterale mancino e la punta centrale Runar Espejord, già a segno in Europa. La certezza resta Solbakken, giovane ala destra, con il contratto in scadenza nel dicembre di quest’anno e che è stato offerto tra le altre anche alla Roma nei giorni scorsi. La speranza è che questa volta venga limitato nella sua esuberanza.