Roma, Celik ipotesi concreta per la fascia destra: le ultime

Roma, Celik ipotesi concreta per la fascia destra: le ultime

Retesport

Condividi l'articolo

(di Francesco Oddo Casano) – Tra gli investimenti fissati in cima alla lista delle priorità in casa Roma c’è anche l’esterno destro. Rick Karsdorp in questa stagione (ma anche nella scorsa) è stato il reale e quasi unico titolare della corsia.

Mentre a sinistra Mourinho ritroverà Spinazzola, da alternare eventualmente con Zalewski (che può giocare anche a destra) e Vina, a destra Pinto sta cercando sul mercato un’opzione che completi il reparto, consegnando allo Special One un sostituto all’altezza.

Tra i nomi accostati ai giallorossi negli ultimi giorni c’è un calciatore che la Roma ha già trattato in passato: Zeki Celik, esterno in forza al Lille. Il venticinquenne turco ha il contratto in scadenza nel 2023 e da Trigoria c’era già stato, come detto, un tentativo a gennaio 2021, prima dell’arrivo nella capitale di Reynolds. I rapporti tra le due società sono ottimi e la Roma ha iniziato a trattare – attraverso alcuni intermediari – con il club transalpino, avendo già incassato il gradimento del turco al trasferimento nella capitale.

Celik ha una valutazione di mercato intorno ai 18 milioni, ma la scadenza del contratto tra un anno ne dimezza quasi il valore reale. Nell’ultima stagione ha disputato 40 partite complessive tra Ligue1 e coppe, mettendo a segno 3 reti e 3 assist. Il Lille ha chiuso la stagione al decimo posto e si avvia verso una rifondazione.