Soulé, l’ala per volare: in Serie A nessuno ha effettuato più dribbling e passaggi fondamentali

Soulé, l’ala per volare: in Serie A nessuno ha effettuato più dribbling e passaggi fondamentali

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Ghisolfi, nei prossimi giorni, potrebbe fare un regalo di mercato a Daniele De Rossi: Matías Soulé.

Il club giallorosso potrebbe trovare un accordo con la Juventus sulla base di 28-30 milioni, esclusi i bonus. L’argentino vuole vestire la maglia della Roma e sogna di giocare insieme ai connazionali Paredes e Dybala.

Il classe 2003 è reduce da un’ottima stagione in prestito al Frosinone: 11 gol e 3 assist. Daniele De Rossi è stato chiaro in merito ai calciatori che mancano alla squadra a sua disposizione: ”Questa è una rosa forte, ma ha pochi giocatori che dribblano e di grande gamba e proprio contro questi giocatori abbiamo sofferto”.

Soulé, velocità e imprevedibilità per De Rossi: nessuno in Serie A ha effettuato più dribbling

Matías Soulé è sinonimo di qualità, dribbling e imprevedibilità. De Rossi, infatti, apprezza l’ala argentina e si augura di inserirla nel proprio assetto tattico insieme a Paulo Dybala. Il classe 2003, nell’ultima edizione della Serie A, ha fatto registrare numeri straordinari primeggiando in diverse classifiche: passaggi fondamentali (82), azioni da tiro (188), passaggi filtranti (23) e dribbling riusciti (101).

Soulé una volta su due ha saltato il rispettivo avversario creando la superiorità numerica, mediante i duelli individuali, tanto richiesta da De Rossi. Manca sempre meno all’inizio della Serie A 2024-25 e il tecnico giallorosso aspetta con preoccupazione nuovi innesti che possano arricchire la rosa a sua disposizione per puntare all’accesso alla nuova Champions League.