Crollo Roma: in Serie A nessuno ha fatto peggio nelle ultime 7 partite

Crollo Roma: in Serie A nessuno ha fatto peggio nelle ultime 7 partite

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma in campionato non conosce più un risultato diverso dalla sconfitta.

I giallorossi sono crollati anche in casa contro l’Atalanta (0-2): 4° ko consecutivo in Serie A, non accadeva dal 2008. Lo stadio Olimpico non è più un fortino anzi è diventato terra di conquista calcistica. I capitolini, tra le mura amiche, hanno perso il 57% della partite, ovvero 4 su 7 e hanno raccolto appena 9 punti.

Ranieri, prima del pareggio contro il Tottenham (2-2), ha riassunto il momento della Roma: ”È come un malato che sta in terapia intensiva. Bisogna dargli ossigeno, forza, determinazione, autostima, perché i ragazzi hanno perso autostima”. Dopo la rete di De Roon al 69°, infatti, i giallorossi hanno smesso di respirare e quindi di lanciare segnali di vita sportivi. I capitolini hanno perso 6 delle ultime 7 partite di Serie A: 3 punti, 6 gol fatti e addirittura 15 subiti. Nel periodo, nessuna squadra del campionato italiano ha fatto peggio.

Il rendimento della Roma, infatti, è stato lo stesso di Como (3) e Verona (3). Considerando anche Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga solo Nantes (2), Heidenheim (1) e Bochum (1) hanno raccolto meno punti dei giallorossi. I capitolini, quindi, sono tra le squadre più in difficoltà dei top 5 campionati. Un tunnel senza fine.