Roma, poche soluzioni dalla panchina: solo Pisilli ha portato punti

Roma, poche soluzioni dalla panchina: solo Pisilli ha portato punti

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Ranieri per scalare la classifica e proseguire il cammino in Europa League e Coppa Italia avrà bisogno di tutti i calciatori della rosa.

La Roma, però, ha mostrato notevoli limiti strutturali e il tecnico giallorosso ne ha parlato dopo la sconfitta contro l’Atalanta: ”Finché noi abbiamo avuto la forza, abbiamo controbattuto colpo su colpo. Quando ti mancano le forze e loro possono fare dei cambi dove già capiscono tutto e sanno già tutto… Io non avevo un centrocampista di forza e corsa come poteva essere Pisilli, coi cambi hanno mantenuto la struttura della loro squadra e abbiamo perso per due autogol”.

I subentranti Shomurodov, Saelemaekers, El Shaarawy, Soulé e Zalewski non hanno minimamente cambiato l’inerzia della partita contro la formazione di Gasperini. Non è la prima volta in stagione, infatti, i giallorossi, solo in un’occasione, sono riusciti a spostare gli equilibri della gara grazie alle sostituzioni, ovvero, contro il Venezia. In quella circostanza, il gol del 2-1 di Pisilli valse una delle 3 vittorie del campionato. Le altre 3 reti si sono rivelate inutili: Shomurodov (Empoli 1-2), Baldanzi (Udinese 3-0) e Koné (5-1 Fiorentina).

Ranieri a gennaio aspetta i rinforzi promessi anche da Ghisolfi. La rosa giallorossa ha dei vuoti che dovranno essere colmati nel corso della sessione invernale di mercato.