Roma, in 9 salutano: nessuna rosa della Serie A è composta da meno calciatori

Roma, in 9 salutano: nessuna rosa della Serie A è composta da meno calciatori

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Oggi è iniziato ufficialmente il calciomercato.

Tra giocatori in prestito e in scadenza di contratto in 8 hanno lasciato la Roma. A questa lunga lista si è aggiunto Belotti, che è andato al Como per circa 5 milioni, bonus compresi. Il club giallorosso, quindi, ha salutato Rui Patricio, Renato Sanches, Lukaku, Spinazzola, Kristensen, Azmoun, Huijsen, Llorente e Belotti: circa 26 milioni di euro netti di ingaggio da poter reinvestire sul mercato.

Ghisolfi ora dovrà trovare il modo, insieme a De Rossi, di ricostruire una rosa, che al momento è composta da 23 calciatori: nessun club in Serie A ne conta meno. In aggiunta, tra questi sono presenti Mastrantonio, Kumbulla, Smalling, Celik, Karsdorp, Darboe, Bove, Aouar, Zalewski, Solbakken, Abraham e Shomurodov, che potenzialmente sono in uscita. Alla lista dei 23 rimangono Svilar, Boer, Ndicka, Mancini, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Baldanzi, ed El Shaarawy. Solo altre 4 squadre del campionato italiano hanno meno di 30 elementi in rosa: Empoli (25), Cagliari (26), Torino (26) e Venezia (28). Tanti dubbi e poche certezze dalle quali ripartire.

De Rossi, dopo la disfatta di Bergamo contro l’Atalanta, era stato chiaro: ”Ci riposeremo e ricostruiremo qualcosa di più pronto per fare calcio a questo livello, perché le squadre forti giocano ogni tre giorni: l’Atalanta gioca ogni tre giorni”. In 62 giorni, quindi, Ghisolfi dovrà aggiungere molti elementi alla rosa di De Rossi, che ha l’obiettivo di riportare la Roma in Champions League.