La Roma tratta con Svilar ma per il portiere si muove anche lo United

La Roma tratta con Svilar ma per il portiere si muove anche lo United

Calciomercato

Condividi l'articolo

Nessuna clausola, ma anche nessun accordo.

Almeno per ora. Alla vigilia della sfida di domani contro l’Inter a San Siro, il rinnovo di Mile Svilar resta la priorità in casa giallorossa. Come scrive Repubblica, per blindare uno dei calciatori più importanti della rosa serve che tutti i tasselli si incastrino alla perfezione. Soldi, progetto tecnico, centralità. I colloqui sono in corso, i contatti tra le parti sono costanti. Chi siede al tavolo delle trattative garantisce che non è mai stata avanzata la richiesta di inserire la clausola rescissoria. Il dialogo resta concentrato su durata, ingaggio e ruolo tecnico. Non su meccanismi di uscita anticipata.

La richiesta iniziale è di circa 4 milioni di euro bonus compresi, in linea con il recente rinnovo di Paredes (3,5) e parametrato agli ingaggi dei calciatori più forti della rosa: Ndicka, Pellegrini, Dovbyk, tutti con contratti tra i 3,5 e i 4 milioni annui. La società, dal canto suo, ha fatto sapere di voler prolungare l’attuale contratto — da circa 1 milione di euro l’anno, in scadenza nel 2027 — premiando con un adeguamento il rendimento del portiere belga. Ma la distanza tra domanda e offerta resta ampia.

Svilar nel frattempo ha attirato l’interesse di Manchester United, che sta valutando alternative ad André Onana, Bayern Monaco, che dovrà raccogliere l’eredità di Manuel Neuer, e anche Chelsea e Manchester City, in caso di addio di Ederson (che ha appena cambia-to agente scegliendo Julio Cesar), valuta diverse soluzioni tra i pali.