Roma, ecco i 5 calciatori che hanno fatto registrare il picco maggiore di velocità

Roma, ecco i 5 calciatori che hanno fatto registrare il picco maggiore di velocità

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Ivan Juric negli ultimi allenamenti è stato ripreso mentre incitava i suoi calciatori a essere sempre più veloci.

Rapidità di pensiero e di gamba, ecco la richiesta del tecnico croato. La Roma, già da domenica contro l’Inter, dovrà alzare il proprio livello fisico e tecnico per evitare la 3° sconfitta stagionale e l’ennesima frenata in campionato.

La formazione di Simone Inzaghi, infatti, ha diversi calciatori che sprigionano una forza imponente: da Thuram a Barella e Dumfries (2 gol e un assist), quest’ultimo spesso decisivo contro i giallorossi. L’Inter è la seconda squadra della Serie A per km percorsi mediante uno scatto (9,005). I giallorossi, invece, si posizionano al 14° posto con un leggero miglioramento (8,399 km) rispetto alla passata stagione (8,269 km).

I nuovi innesti hanno aiutato a migliorare tale statistica. Dovbyk, infatti, è stato il calciatore della Roma che ha fatto registrare la velocità in sprint più elevata: addirittura 35,13 km/h contro l’Udinese. Il centravanti ucraino è seguito da Zalewski (34,16 km/h), Ndicka (33,86 km/h), Celik (33,68 km/h) e Le Fée (33,47 km/h)

Top 5 calciatori per velocità in sprint

  1. Dovbyk 35,13 km/h contro l’Udinese.
  2. Zalewski 34,16 km/h contro il Monza.
  3. Ndicka 33,86 km/h contro la Juventus.
  4. Celik 33,68 km/h contro l’Udinese.
  5. Le Fée 33,47 km/h contro il Cagliari.