Dybala mai così male in Serie A: ecco i precedenti che non fanno ben sperare

Dybala mai così male in Serie A: ecco i precedenti che non fanno ben sperare

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Paulo Dybala non segna dal 31 ottobre, ovvero, da 46 giorni.

Un periodo troppo lungo per un calciatore importante come lui che, rappresenta la stella più luminosa della Roma. Se l’argentino si spegne e sportivamente implode, in casa giallorossa, rimane solo tanto buio come in un buco nero. Non c’è un raggio di luce.

La Joya, in stagione, ha segnato appena 2 reti in 965 minuti (una ogni 482,5′) e ha servito solo un assist. Troppo poco. Ranieri nelle ultime 3 partite lo ha schierato da centravanti ottenendo segnali incoraggianti. La Roma, infatti, contro Lecce (4-1) e Sporting Braga (3-0) ha spazzato via gli avversari mentre, nel primo tempo con il Como, (0-0) ha mostrato il volto migliore di sé, all’interno di una gara, però, complessivamente oscena. I numeri della Joya non sono cambiati rispetto alle 5 gare precedenti, esclusa la trasferta di Londra: 0 gol e nessun assist. I giallorossi necessitano di prestazioni diverse del calciatore più tecnico e forte della squadra, colui che dovrebbe aiutarla a uscire da un momento difficile.

Paulo Dybala non ha mai fatto peggio in Serie A dopo 16 giornate: ha segnato solo 2 gol come nella stagione 2020-21, 2018-19 e 2012-13. I precedenti non lasciano ben sperare sugli sviluppi dell’annata dell’argentino: 4 gol e 2 assist nel 2021, 5 reti e 2 passaggi vincenti nel 2019 e 3 segnature nel 2013 con il Palermo. La speranza è che Paulo riesca a dare una sterzata netta a questi numeri, cosa che non è accaduta in passato.