Disastro Roma: nelle ultime 10 partite di Serie A nessuna squadra ha perso più gare

Disastro Roma: nelle ultime 10 partite di Serie A nessuna squadra ha perso più gare

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La sconfitta della Roma non fa più notizia e questo dovrebbe far riflettere sull’attuale dimensione dei giallorossi.

Ranieri, terzo tecnico della stagione, dopo le vittorie contro Lecce (4-1) e Braga (3-0) sperava di aver trovato la medicina giusta per guarire una squadra malata.

Al primo soffio di vento lontano dallo stadio Olimpico, invece, sono riemersi tutti i sintomi del virus che ha contagiato i calciatori: ”Il Como ha avuto più voglia e fame di noi. Ai ragazzi che sono entrati avevo detto che era cambiata la partita, che non c’era più il fioretto ma la sciabola e che dovevamo essere decisi, determinati, e seguire l’arbitro perché non si sapeva mai quando un fallo era nostro o loro, per cui dovevamo saper interpretare la gara in un’altra maniera. E non siamo stati capaci di farlo. Il Como è stato più pronto di noi sulle prime e sulle seconde palle: questo non va bene, una squadra come la Roma deve essere sempre pronta”.

La formazione giallorossa non è assolutamente guarita. I capitolini sono entrati in balia del Como che non vinceva da settembre ed era reduce da 9 gare consecutive senza successi. Il fantasma della Serie B è piombato nuovamente sulle spalle della Roma, che nelle ultime 10 partite di campionato, ha perso in 7 occasioni: nessuno ha fatto peggio. Nel periodo, solo il Venezia (6) ha racimolato meno punti dei giallorossi (7). Insomma un rendimento da retrocessione.

CLASSIFICA SERIE A DALLA 7° ALLA 16° GIORNATA

Atalanta 30

Fiorentina 24

Napoli 22

Lazio 21

Inter 20

Bologna 18

Juventus 16

Milan 12

Genoa 11

Lecce 11

Parma 10

Udinese 10

Cagliari 9

Empoli 9

Verona 9

Torino 8

Monza 7

Como 7

Roma 7

Venezia 6