
DDR, il mercato e Ghisolfi alto a sinistra
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Il graffio di Mac (di Fabio Maccheroni) – Quando è entrato Shomurodov per Soulé pensavo di stare su ‘scherzi a parte’: invece un minuto e il gol dell’1-2, a ridare senso al finale di una partita comica, giocata dalla Roma con errori amatoriali (come la palla persa e conseguente fallo da rigore di Paredes) e con una gestione della rosa che certo non eleva DDR fra i grandi strateghi della panchina.
A sua discolpa va detto che chiede da mesi un esterno alto a sinistra e gli prendono un centrocampista (Le Fée) e l’ottimo Soulè che con Pellegrini e Dybala in rosa, sembra un lusso. DDR quindi all’inizio lascia fuori Le Fée dando fiducia a un Cristante inguardabile e a Paredes. Difesa ridicolizzata (l’esterno destro resta Celik) con un Empoli anche sciupone (traversa a porta spalancata di Colombo) ma ‘costretto’ a salire sul 2-0.
Così rivediamo l’impresentabile Zalewski a sinistra (fuori Celik) per una linea a 3 col giovanotto di supporto (?). Un disastro. Peggio, molto, di Cagliari. E del pessimo avvio della scorsa stagione con Mou. Denominatore comune? Mercato ancora in ballo. Dispiace per Dybala, che già dalle espressioni di DDR in conferenza stampa sabato, si capiva perfettamente: tifavano tutti per il trasferimento. E Ghisolfi? Non resta che provarlo alto a sinistra: chissà se farà meglio di quanto abbiamo visto da ds. Tanto per la cronaca : 1-2.
Forza Roma, forza e coraggio.