Doppie sedute e pernotto a Trigoria: la Roma riparte dal metodo DDR

Doppie sedute e pernotto a Trigoria: la Roma riparte dal metodo DDR

Allenamenti

Condividi l'articolo

Ha studiato attentamente con i suoi collaboratori per giorni la preparazione da svolgere a Trigoria, in quel centro sportivo che è stato casa sua per oltre 20 anni.

Daniele De Rossi ieri ha convocato con un giorno d’anticipo la squadra. Test fisici in Paideia, poi subito in campo alle 18.00 per la prima sgambata stagionale.

La squadra dormirà a Trigoria in questa prima fase, come se il ritiro fosse in altra sede. Previste doppie sedute praticamente ogni giorno. La squadra si dividerà tra test atletici, fisici e palestra al mattino, e focus tattici nel pomeriggio.

Previste diverse amichevoli che la società sta ancora definendo fino a fine mese quando De Rossi concederà qualche giorno di riposo prima del trasferimento in Inghilterra dove la Roma svolgerà 7-8 giorni di ritiro nel centro federale britannico e concluderà il 10 agosto la mini tournèe con un’amichevole contro l’Everton.

Nello staff di De Rossi torna il match analyst Simone Beccaccioli: l’ex collaboratore tecnico giallorosso fino all’era Di Francesco, collaborava con il Napoli ma l’arrivo di Conte e del suo staff ha spinto Beccaccioli a lasciare la squadra partenopea e far ritorno in giallorosso.