Stadio Roma, Onorato: “Il Comune ha fatto tutto quello che doveva. Aspettiamo il progetto esecutivo entro il 2024”

Stadio Roma, Onorato: “Il Comune ha fatto tutto quello che doveva. Aspettiamo il progetto esecutivo entro il 2024”

Stadio

Condividi l'articolo

A margine della conferenza stampa di Mattia Faraoni, chiamato a difendere il titolo Iska pesi massimi contro Hurduc nella capitale, ha parlato l’assessore allo sport del Comune di Roma – Onorato – anche di stadio e del progetto di Pietralata.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Le parole del Comune di Roma sullo stadio della Roma sono quelle del sindaco, sono molto chiare e molto nette. Il Comune di Roma ha fatto tutto quello che si poteva fare in tempi record per permettere alla Roma di fare lo stadio a Pietalata. Aspettiamo il progetto esecutivo da parte della Roma, più di fare quello che abbiamo fatto non possiamo fare, di certo non possiamo costruire noi lo stadio. Per quanto riguarda il club giallorosso sfatiamo i miti: abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ci sono degli iter tortuosi, è normale, soprattutto quando ci si riferisce a suolo pubblico, ma mi sembra che la situazione sia sotto controllo su queste questioni”.

Ma la società non si fa sentire da un po? “Non lo so vediamo, ma a noi non piace ricamare sulla questione stadi, il Comune ha lavorato alla perfezione su questa questione, abbiamo dato l’interesse pubblico alla Roma adesso serve il progetto definitivo, se la Roma lo porta andiamo avanti”.

Progetto entro il 2024? “Beh mi auguro di sì, assolutamente sì”.