
Tre Fontane, terminati i lavori di ammodernamento: le dichiarazioni di Bavagnoli e Onorato – VIDEO
Roma femminile
Condividi l'articolo
Terminati nelle scorse ore i lavori di ammodernamento del Tre Fontane, l’impianto capitolino che permetterà alla Roma Femminile di disputerà lì e non a Latina le gare casalinghe di Champions League.
Le novità riguardano in sintesi:
- Nuovo sistema di illuminazione ad altissima efficienza (800 lux) mediante installazione di 4 torri faro dietro le due tribune.
- Ampliata la tribuna di fronte alle panchine.
- Su richiesta della Uefa sono state inserite l’Area Hospitality e quella Media.
- Spogliatoi personalizzati: seggiolini della Roma e scritte presenti anche a Trigoria.
- Miglioramenti nell’infermeria, dove è stata aggiunta una vasca di crioterapia.
A margine della site visit organizzata a favore dei cronisti per documentare il completamento dei lavori, hanno rilasciato le seguenti dichiarzioni:
Ugo Pambianchi, Presidente ATI Tre Fontane: “Ringrazio l’assessore e la giunta per la possibilità di fare questi lavori. C’è un lavoro di 8 anni che oggi vede un punto decisivo. Non avremmo potuto fare tutto questo senza l’aiuto della AS Roma. Questo impianto è a disposizione di chi lo volesse utilizzare. E’ un grande successo per lo sport romano”.
Elisabetta Bavagnoli, Head of Women’s Football: “Non potrei essere più felice soprattutto alla vigilia di una partita così importante. Ringrazio Roma Capitale, in particolare il sindaco Gualtieri e l’assessore Onorato. Hanno svolto un lavoro enorme e lo hanno fatto in tempo record. Senza l’unione di intenti tra gli interlocutori, oggi non saremo qui. Stiamo vivendo un ulteriore e costante investimento dei Friedkin nei confronti della squadra femminile. È un investimento su un impianto che non è di proprietà della Roma. A maggior ragione dobbiamo essere grati, io lo sono in particolare, perché questo è un modo per vedere che l’investimento nel femminile è in continua crescita. L’attenzione da parte della proprietà è sotto gli occhi di tutti. Fino a poco tempo fa abbiamo vissuto un periodo difficile e complesso perché non avevamo uno stadio dove giocare a Roma. Sono emozionata che si potrà giocare al Tre Fontane nella prima partita di Champions League un uno stadio che rappresenta per la Roma un valore storico ed eccezionale, credo che sia una grandissima emozione. Ci tengo nuovamente a ribadire lo sforzo che è stato fatto dal comune di Roma, dal Tre Fontane e dal nostro club. Questo sforzo ci rende profondamente orgogliose. Ora i nostri tifosi possono venire qui e vivere il tifo in un ambiente più moderno e in una casa più accogliente. Il Tre Fontane diventerà un impianto sempre più fondamentale per i club e per la città di Roma”.
Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi: “Altra giornata importante, memorabile. Una società illuminata che ha avuto l’intelligenza di investire più di altri nel femminile con grandi risultati. Questo fa onore al calcio femminile. Sullo sport insieme alla maggioranza e al sindaco stiamo dimostrando che un soggetto pubblico può sbloccare situazioni chiuse da anni. Abbiamo sbloccato il Pala Tiziano. La Roma ha voluto investire su un bene pubblico per garantire alle ragazze uno stadio all’avanguardia. Possiamo fare anche dei passi ulteriori. La nostra burocrazia non è il massimo e autorizzare un intervento come questo ad agosto non è stata una passeggiata. Questi investimenti creano lavoro e ricadute economiche per la città. Siamo orgogliosi e confidenti. Oggi è una giornata importante. Ci eravamo messi una data che era prima della partita di Champions League. Nei prossimi 2/3 mesi ci saranno ulteriori novità”.
“Il nuovo stadio? Limitiamoci a questa giornata così importante. Pietralata e il comune ha fatto tutto quello che doveva fare e c’è grande ottimismo ma mi limiterei a questo. In pochi credevano che la femminile avrebbe iniziato qui a giocare la Champions League. Mi limiterei a questo aspetto, poi del nuovo stadio ci sarà modo di parlarne”.