Attacco Roma: si ricomincia

Attacco Roma: si ricomincia

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

La grande incertezza nella Roma è l’attacco di domani.

Eppure la squadra giallorossa ha segnato 63 gol in Serie A numeri grazie ai quali stanno sperando di accedere alla Champions League compensando alle 44 reti subite.

Come scrive Il Messaggero, se per Dybala il condizione è d’obbligo vista la clausola rescissoria da 13 milioni che si attiverà a luglio (club arabi molto interessati), per Lukaku è più corretto usare l’indicativo. Il belga, infatti, dirà addio al termine del campionato e rientrerà al Chelsea. I Blues proveranno a venderlo a 37 milioni di sterline, cifra insostenibile per la Roma. Azmoun non sarà riscattato per 12,5 milioni e tornerà al Bayer Leverkusen.

Quasi sicuramente resterà Abraham, anche se il calciatore vorrebbe tornare in Premier League: difficile la cessione a titolo definitivo per via dell’infortunio. Resta plausibile, invece, un addio in prestito, ma la Roma dovrebbe acconsentire. Sulla destra Baldanzi e Dybala sono le due certezze. L’argentino si aggregherà al ritiro con la squadra in ritardo per via della Coppa America a meno che non arrivi un’offerta dall’estero che attivi la clausola rescissoria e gli garantisca un ingaggio sopra i 7 milioni. Tra le possibilità c’è l’Arabia Saudita. Sulla fascia sinistra sarà garantita la presenza di El Shaarawy mentre la presenza di Zalewski è incerta poiché il polacco verrà messo sul mercato. In estate torneranno nella Capitale Solbakken, Shomurodov e Belotti.