Boniek a RS: ”Zalewski punto di forza della Polonia. Italia? Difficile da affrontare”
Esclusive
Condividi l'articolo
Zibi Boniek, ex calciatore giallorosso e vicepresidente esecutivo della UEFA, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.
Zalewski? È un punto di forza della Polonia: a Roma ha perso la stima dei tifosi ma anche ieri ha fatto una partita straordinaria contro la Turchia segnando un gol da giocatore di qualità. Dall’arrivo di De Rossi ha sofferto il cambio di modulo con El Shaarawy che gli è stato preferito in un ruolo più avanzato: la fiducia è importante per un calciatore. È un ragazzo valido poi la Roma dovrà fare le sue scelte sul mercato: bisogna capire anche qual è il pensiero di De Rossi.
Prosegue Boniek.
In una difesa a 4, a sinistra, può soffrire mentre in una linea a 3, da quinto, o in un 4-4-2 può fare meglio. La carriera di Zalewski si deve sviluppare sulla fascia sinistra: è più facile imparare la fase difensiva che quella offensiva.
Italia? Spalleti è molto entusiasta e questa è una cosa piacevole. È una nazionale che può fare qualsiasi cosa: più va avanti e più diventa difficile per gli avversari affrontarla. Non credo l’Italia venga eliminata al girone: poi nelle partite da dentro o fuori è difficile da incontrare. Ci sono 7-8 nazionali che possono competere per la vittoria dell’Europeo: diversi fattori possono incidere sul risultato finale.