Prima radio con un palinsesto interamente dedicato ad una squadra di calcio, Rete Sport nasce a Roma il primo gennaio 2002 dopo due anni di gestazione. Forte di uno slogan efficace (âè sport â solo su Rete Sportâ), di un segnale affidabile (104.2 Mhz) e di una programmazione strutturata attorno alle vicende dellâAs Roma e dei suoi tifosi, il successo è immediato ed eclatante.
La novitĂ assoluta è rappresentata dallâingresso sul mercato di unâemittente che trasmette 18 ore su 24 notizie ed aggiornamenti, interviste ed inchieste relative ad un club calcistico â senza esserne portavoce o emanazione diretta â con programmi di approfondimento e di dibattito sui principali temi ed avvenimenti che lo riguardano.
Partorita con lâintenzione di rivoluzionare il giornalismo sportivo, rendendo un servizio di carattere sociale oltre che informativo, Rete Sport si è posta lâobiettivo di integrare le opinioni degli appassionati con quelle delle migliori firme del giornalismo locale e nazionale, in un continuo dibattito fra pubblico e addetti ai lavori, fra esperti e tifosi di tutte le etĂ ed estrazioni.
Grazie al continuo investimento nellâacquisizione di professionisti attestati, il risultato è sotto gli occhi di tutti. Unâascesa sorprendente, graduale e costante dei dati di ascolto e degli indici di gradimento di quello che è diventato un fenomeno di costume nella capitale e la prima radio sportiva del centro Italia.