
Luca Pellegrini alla Lazio: “E’ la squadra del mio cuore” ma anni fa dichiarò amore per la Roma
News
Condividi l'articolo
Luca Pellegrini torna in Italia.
In passato però il ragazzo, in più di un’occasione aveva manifestato – almeno a parole – una fede calcistica diversa, per i colori giallorossi. Nulla di scandaloso (è accaduto negli scorsi anni anche per Romagnoli e Candreva) ma visto che l’aria da derby dura tutto l’anno, i tifosi giallorossi in queste ore sui social stanno ripostando vecchie dichiarazioni del ragazzo, con dei simpatici meme.
In occasione ad esempio del rinnovo con la Roma fino al 2022 sancito nell’era Monchi, il terzino espresse parole di affetto nei confronti del club giallorosso: “Ho voluto fortemente la Roma e questo rinnovo, chi mi conosce lo sa. Non è facile esprimere una sensazione così bella, spero di poterlo fare in campo”.
In un’intervista all’allora Match Program del club, aggiunse: “Io tifo sin da bambino per questa squadra, e con professionisti come il Direttore all’interno non si può che migliorare, sicuramente un salto di qualità”.
Inoltre, in occasione dell’addio di Daniele De Rossi, Pellegrini riprese anche le parole di Marco Conidi e della canzone ‘Mai sola mai’ che risuona ogni domenica all’Olimpico in occasione delle gare casalinghe dei giallorossi.
LO STRAPPO CON LA SUD – Va segnalato anche che a margine del contestato 1-1 casalingo contro il Cagliari, quando Massa annullò la rete della vittoria siglata da Kalinic mandando su tutte le furie Fonseca, Luca Pellegrini – in campo con la maglia dei sardi all’Olimpico – fu contestato dai tifosi giallorossi per alcuni atteggiamenti in campo. I fischi dei tifosi giallorossi, colpirono il ragazzo che con un sorriso amaro sulla bocca lasciò il campo al momento della sua sostituzione, scuotendo la testa. Queste le sue parole dopo il triplice fischio: “Io innanzitutto ringrazio la Roma e i tifosi per quello che mi hanno dato da quando ho iniziato nel vivaio a quando sono stato lì. Quei fischi mi hanno fatto male. Purtroppo le strade possono separarsi, la Roma ha fatto una scelta e io ho cercato il meglio per me”. Insomma un rapporto in fondo mai sbocciato del tutto, anche prima del suo ritorno nella capitale.