Juric: ”Ottima gara e gol subito per un incidente. Era da tempo che la Roma non giocava così contro l’Inter”

Juric: ”Ottima gara e gol subito per un incidente. Era da tempo che la Roma non giocava così contro l’Inter”

News

Condividi l'articolo

Al termine della sconfitta della Roma contro l’Inter (0-1), Juric ha parlato ai microfoni di DAZN.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Avete pagato qualche ingenuità. Cosa vi manca?
“Abbiamo iniziato timorosi, non mi sono piaciuti i primi 15 minuti. Abbiamo fatto bene fino al gol, che è stato un incidente e in queste partite lo paghi caro. Fino al gol abbiamo giocato bene, abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo sfruttate. Abbiamo sbagliato troppo tecnicamente, un peccato regalare un gol così. Dobbiamo alzare il livello negli ultimi metri ed essere più pericolosi. Questa sera abbiamo limitato l’Inter su tutto, gran peccato”.

Dybala è stato molto impegnato in fase difensiva. Un campione come lui così sacrificato non rischia di perdere lucidità?
“Sono d’accordo. Ci devo lavorare tanto. I giocatori si devono scambiare, poi è chiaro che avendo giocatori nuovi come Koné che fanno ancora fatica a interpretare certe situazioni. Dobbiamo limitare le sue corse indietro scambiandosi, poteva essere molto più semplice. C’è un’applicazione della squadra allucinante, dobbiamo scambiarci e correre meno”.

La Roma è rimasta in gara per 90 minuti, la prestazione di alcuni singoli è stata buona. Deve gestire però un ambiente poco sereno, come puoi ricompattare?
“L’unico modo sono i risultati. Per questo mi dispiace per stasera. Il pubblico era contento per alcune cose, ma noi dobbiamo fare il risultato, senza troppe chiacchiere. Il modo in cui giocano i giocatori è fantastico, così come il modo di scarificarsi. Se continueremo così faremo risultati. I giocatori fischiati devono essere forti, per me hanno fatto un’ottima gara. Era da tempo che non giocavamo così contro l’Inter”.