Graziani a RS: ”Pareggio risultato più logico. Derby? Lo guardo con fiducia”
News
Condividi l'articolo
Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport.
Il pareggio va stretto alla Roma in virtù del secondo tempo dei giallorossi ma durante i primi 20 minuti il Milan poteva anche raddoppiare. La partita è stata bellissima: il pari è il risultato più logico.
Pisilli-Reijnders? Il rigore ci poteva anche stare. Se l’arbitro fosse andato al Var avrebbe concesso il penalty.
Prosegue Graziani.
Ho rivisto una Roma sicura con un po’ più di autostima e tranquillità. Adesso vediamo il prosieguo. La partita contro il Milan era difficile perché doveva vincere a tutti i costi, ecco perché l’ho guardata con particolare attenzione.
Pellegrini? Lorenzo è entrato bene, ha cercato di aiutare la squadra peccato che ha sbagliato l’ultima azione in cui Dybala lo ha messo davanti la porta. Il gol avrebbe significato tanto per lui e per la Roma. Nella carriera di un calciatore ci sono degli episodi decisivi ma purtroppo non ha centrato la porta.
Dovbyk? Partita da 6,5. L’assist a Dybala è qualcosa di bello da vedere. Ci sono dei gesti, al di là della prestazione, che fanno vedere che può diventare un giocatore importante per la Roma. In questo momento Dovbyk è più utile a Dybala piuttosto che il contrario.
Derby?
La Lazio è una squadra tosta ha ritmo, forza fisica, è una bellissima realtà del campionato italiano. Il derby va contro ogni pronostico. La Roma arriva comunque bene alla stracittadina soprattutto sul piano fisico e psicologico: deve avere rispetto e porre delle contromisure ma in panchina c’è un maestro come Ranieri. Sarà una bella partita la guardo con fiducia.
Graziani di Dybala.
Su Dybala va costruito qualcosa intorno, c’è bisogno di un vestito adatto a lui. Ranieri ha detto che ci sono dei punti fermi in questa squadra poi andrà migliorata: non voglio pensare a una Roma senza Paulo da gennaio in avanti. Stiamo vedendo qualcosa di positivo anche sul piano atletico: fisicamente sta bene e questo è un valore aggiunto.
Graziani conclude.
Adesso la Roma è padrona di se stessa mentre prima era una barca in mezzo al mare senza motore. Ora c’è un motore, ancora non rodato al meglio, ma piano piano si sta arrivando verso il porto. La squadra va migliorata, bisogna capire cosa accadrà durante il mercato di gennaio: ci sarà o no la rivoluzione? Il derby sarà la partita spartiacque della stagione.