Contraddizione Pellegrini: un 2024 horror ma con 9 gol e 6 assist

Contraddizione Pellegrini: un 2024 horror ma con 9 gol e 6 assist

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Lorenzo Pellegrini sta vivendo il momento più difficile della sua carriera.

Il capitano della Roma, non è più riconosciuto tale dai propri tifosi, un fantasma che è scomparso nel periodo in cui sarebbe servita la sua qualità. Il numero 7 giallorosso, in questa stagione, ancora non si è sbloccato in campionato mentre è riuscito a segnare contro il Braga in Europa League. Un’annata da dimenticare: 19 presenze corredate da tanti errori, un gol e 2 assist.

Il futuro di Pellegrini sembra essere sempre più lontano dalla Roma: il suo entourage sta cercando la soluzione migliore per rilanciare la carriera del proprio assistito. Molti calciatori stanno guarendo dopo la cura Ranieri, ma tra questi non c’è il classe 96′: appena 213 minuti giocati su 810 (26%) e solo 2 partite da titolare a fronte di 9 match. Sir Claudio, appena arrivato a Trigoria, si è reso conto del momento negativo che stava e sta vivendo Pellegrini: ”Gli ho detto: ‘Stai correndo come un pazzo e senti il peso di questa situazione. Voglio che tu ti diverta, stacchi la corrente e ti resetti. Vedrai che più avanti tornerai il centrocampista che conosco”’.

Al momento, del capitano giallorosso non vi è neanche l’ombra. La contraddizione di fondo in questo 2024 è che, malgrado tutto, è riuscito a partecipare a 15 gol mediante 9 reti e 6 assist. La maggior parte, però, sono arrivati tra gennaio e marzo della scorsa stagione, poi quasi il nulla cosmico. Nel 2025 Lorenzo Pellegrini molto probabilmente non vestirà più la maglia della Roma, poi chissà le sorprese sono sempre dietro l’angolo.