Friedkin rilancia la Roma: a gennaio nuovi investimenti sul mercato
News
Condividi l'articolo
La Roma è ripartita da Ranieri ma Dan Friedkin vuole rilanciare il club sotto tutti i punti di vista.
In attesa del completamento dell’organico dirigenziale e della ‘prossima’ presentazione del progetto definitivo del nuovo impianto a Pietralata, il proprietario giallorosso – che continua a non esser presente qui a Roma ormai da oltre due mesi – ha intenzione di continuare ad investire sul club, anche sul mercato.
Le mosse che l’azionista prepara sono soprattutto di natura economica, cioè la volontà di intervenire sul mercato di gennaio, apportare quei rinforzi che possano dare a Ranieri una squadra più forte e completa.
Sotto questo aspetto l’allenatore-dirigente ha avuto piene garanzie: Dan è pronto a spendere altri soldi nonostante il miliardo già investito nel club da quando è diventato proprietario della Roma. Perchè c’è un senso di incompiuto nel progetto Friedkin, nonostante la Conference vinta e l’Europa League sfiorata e nonostante l’avere riportato l’entusiasmo dei tifosi all’Olimpico, una striscia impressionante di sold-out. È mancato il salto in Champions, obiettivo imprescindibile per un progetto tecnico vincente, perché le decine di milioni che la partecipazione al torneo garantisce fanno la differenza.