Focus Inter, Barzaghi: ”Squadra con meno fame. Thuram è l’attaccante più decisivo in Europa”

Focus Inter, Barzaghi: ”Squadra con meno fame. Thuram è l’attaccante più decisivo in Europa”

News

Condividi l'articolo

Marco Barzaghi, giornalista che segue quotidianamente l’Inter, ha fatto un focus sulla formazione nerazzurra, in vista della gara contro la Roma.

Di seguito le sue parole ai microfoni di Retesport.

Asllani è in dubbio per una botta ricevuta in allenamento: verrà testato durante la seduta di rifinitura odierna. Inzaghi dovrebbe schierare la formazione tipo: Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco, Lautaro e Thuram

Calhanoglu? Non è al meglio anche per situazioni extra campo: Inzaghi, quindi, dovrà gestirlo ma, se Asllani non sarà a disposizione, il tecnico dovrà pensare a qualcosa di diverso. Aggiungo che Barella è reduce da qualche problema per cui anche Frattesi potrebbe trovare spazio dall’inizio.

Prosegue Barzaghi.

L’Inter a volte non c’è con la testa soprattutto in trasferta e questo potrebbe aiutare la Roma. A Monza, a Genova, per motivi diversi, non ha fatto bene poi a Udine ha vinto ma con tante disattenzioni. C’è un problema legato alle marcature preventive ma soprattutto all’eccessiva rilassatezza: la squadra inconsciamente ha meno fame rispetto allo scorso anno e lo ha dichiarato anche Sommer.

Thuram? Non è al 100%, ha avuto qualche problema alla caviglia in Nazionale ma ci sarà. Sta vivendo una stagione incredibile: è l’attaccante più decisivo dei top 5 campionati.

Come si percepisce la Roma dall’esterno? Mi sembrava una squadra da Champions League grazie a un mercato importante fatto in estate. Mi ha stupito l’esonero di De Rossi, poi se dovesse essere richiamato, credo si possa parlare di una situazione che ha del comico.